Lunedì, 26 Agosto 2019
A+ R A-

Cure Termali

L’Italia è conosciuta come il paese termale per eccellenza. Acque, fanghi, grotte con proprietà terapeutiche, possono aiutare  a rallentare la progressione di malattie croniche ed  a combattere lo stress. Le sorgenti e i fanghi di Sciacca, giudicati fra i più efficaci al mondo, richiamano una sempre più numerosa presenza di studiosi, malati e turisti.

E’ una stazione termale di primaria grandezza che risulta sapientemente strutturata per accogliere chi va alla ricerca di salute e relax.

Presso le terme di Sciacca S.p.A. sono in funzione, tutto l’anno, il reparto di  cure termali ed il reparto di fisiochinesiterapia e riabilitazione. Le tecniche terapeutiche pratiche rappresentano il frutto del notevole grado di progresso tecnologico raggiunto nel campo dello sfruttamento delle acque minerali e posseggono ciascuna precise indicazioni  e specifiche caratteristiche terapeutiche.

La terapia termale rappresenta una valida possibilità per il trattamento delle
affezioni dell’apparato genitale femminile, specie nei casi in cui il trattamento medico farmacologico si sia dimostrato inefficace o vi siano controindicazioni o fenomeni di intolleranza. Rappresenta anche una terapia preventiva, ripetibile e ben tollerata e viene praticata con irrigazioni vaginali associate o meno alla balneoterapia. E’ indicata per il trattamento di molte affezioni croniche quali vulvo-vaginiti, cerviciti e leucorrea persistente, può essere utile per debellare forme di sterilità legate a flogosi croniche dell’ apparato genitale femminile.

La terapia termale consente la normalizzazione dell’ ambiente vaginale con conseguente riduzione dei disturbi. Ogni ciclo ha la durata di 12 giorni.

Tutte le cure sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale che concede un ciclo di cure termali all’ anno.

Dove siamo

Photo Gallery

Contattaci

Email:
Oggetto:
Messaggio:
Antispam: risolvi operazione 1+1