Martedì, 18 Dicembre 2018
A+ R A-

Fisioterapia - Dietologia

icoLa terapia fisica può essere utilmente15fisioterapia associata alla terapia termale propriamente detta oppure, può essere praticata indipendentemente dalle cure termali stesse. Il principio generale della fisioterapia praticata in ambiente termale è quello di sfruttare sinergie tra le due forme di terapia attraverso la collaborazione di fisiatri e medici termali.

La terapia termale coniugata ai bagni, ai fanghi, all’antroterapia e alla fisiokinesiterapia si pone con successo nella cura di tutte quelle sintomatologie dolorose sostenute da contratture muscolari, nelle condizioni invalidanti che non sono suscettibili di terapia chirurgica e nelle situazioni che richiedono trattamento riabilitativo. Ma le situazioni morbose che possono giovarsi della simbiosi tra fisiatra e cure termali sono molto più numerose. Si pensi alla terapia dell’insufficienza respiratoria cronica per la quale si ottengono particolari vantaggi dall’associazione tra esercizio fisico e cure crenoterapeutiche. I reparti sono attivi dal lunedì al venerdì.

Le cure vanno eseguite a cicli di dieci sedute, e possono essere ripetute più volte nel corso dello stesso anno. L’accettazione dei curanti è operata da un’equipe di specialisti in Ortopedia e Traumatologia.

Dove siamo

Photo Gallery

Contattaci

Email:
Oggetto:
Messaggio:
Antispam: risolvi operazione 1+1