Le Terme

Cure Termali

Cure Termali

L’Italia è conosciuta come il paese termale per eccellenza. Acque, fanghi, grotte con proprietà terapeutiche, possono aiutare a rallentare la progressione di malattie croniche ed a combattere lo stress. Le sorgenti e i fanghi di Sciacca, giudicati fra i più efficaci al mondo, richiamano una sempre più numerosa presenza di studiosi, malati e turisti. 

Le piscine

Le piscine

Il parco termale di Sciacca si affaccia sul mediterraneo ed è immerso in un'atmosfera da sogno tra il verde del giardino e il blu del mare. 

Turismo Congressuale

Turismo Congressuale

L’ospitalità offerta dalle Terme di Sciacca S.p.A. è caratterizzata da un elevato standard qualitativo e organizzativo per ciò che riguarda le strutture congressuali.  

Ginecologia

Ginecologia

La terapia termale rappresenta una valida possibilità per il trattamento delle affezioni dell’apparato genitale femminile, specie nei casi in cui il trattamento medico farmacologico si sia dimostrato inefficace o vi siano controindicazioni o fenomeni di intolleranza. 

Antroterapia

Antroterapia

Le grotte vaporose di San Calogero, situate sul Monte Kronio, a 7 km dalla città, sono le più antiche terme di cui si conservi il ricordo. Sono ricavate nella viva roccia. Al loro interno l’atmosfera è satura di vapore acqueo e gas sulfureo e la temperatura raggiunge i 38/41°C. con valori di umidità intorno al 95%.

Dermatologia

Dermatologia

In gran parte delle situazioni morbose legate alle malattie della cute vi è una decisa indicazione alla terapia termale. Psoriasi, acne volgare, dermatite seborroica, eczemi, dermatiti allergiche traggono sicuro giovamento dalla somministrazione di acqua sulfurea attraverso nebulizzazioni, balneoterapia, fangoterapia e doccia filiforme.

terme di sciacca S.p.a.

Image

Tutte le attività termali sono sopese


contatti

Via Agatocle, 2 - 92019 Sciacca (Ag)

0925 900547

segreteriaterme@tiscali.it

termesciacca@legalmail.it